• Chef Marco Bottega

    Respira l’amore per la cucina

Lo Chef

Tradizione, ricerca e passione.

Lo Chef fa parte della terza generazione di ristoratori. Sin dall’infanzia si è nutrito d’amore per la cucina, sacrificio e qualità. Terminati gli studi umanistici, si dedica a una lunga gavetta che lo porterà alla scoperta delle tradizioni e degli Chef più illustri della cucina italiana ed estera.

Il percorso

L’azienda e il cambiamento

Dopo aver appreso numerose tecniche ed aver vissuto molteplici esperienze, anche all’estero, nel 2009 decide di tornare in Italia e prendere in mano l’azienda di famiglia. Inizia, così, un progressivo miglioramento di Aminta sotto il profilo gestionale, strutturale e di risorse umane, che lo porterà a ricevere numerosi premi e riconoscimenti in brevissimo tempo.
A coronare gli sforzi e i sacrifici, nel 2016 viene assegnata ad Aminta la prima Stella Michelin.
Le creazioni dello Chef

Sapori netti che spaziano dalla tradizione all’estrema innovazione.

Vige il rispetto non solo per le materie prime, ma anche per il territorio e lo stretto rapporto con la stagionalità. Si percepiscono nei piatti, le esperienze e gli umori che lo Chef vive.

Scopri il Ristorante Gourmet

Onorificenze

Successo e riconoscimenti merito di un'alta cucina

Il successo e la fama dello Chef lo hanno portato a cucinare per diversi personaggi di fama internazionale. Nel 2009 cucina per Papa Benedetto XVI e nel 2014 per Papa Francesco. Da 12 anni è ospite fisso della trasmissione televisiva "La prova del cuoco". Nell'ambito del vino ha ottenuto i titoli di Chevalier di Trastevin e Grand Official di Cotou de Champagne.

Aminta Resort

Abbandonarsi in un luogo in cui amore ed eleganza celebrano l’esaltazione del gusto.
CHIUSURA
  • DOMENICA SERA
  • LUNEDI TUTTO GIORNO
SOCIAL MEDIA

INDIRIZZO
Via Trovano, 3
00030 Genazzano (Roma)
TELEFONO

+39 (06) 95.78.661
CELLULARE
339.75.31.480
366.33.32.936

Aminta Resort © 2019. Tutti i diritti sono riservati - P. IVA N° 09736461006